Mondiali Kigali 2025, dietrofront dei Paesi Bassi: saranno presenti le selezioni Under 23 e Juniores

I Paesi Bassi gareggeranno anche nelle categorie giovanili ai Mondiali di Kigali 2025. Nonostante nei mesi scorsi la federazione neerlandese avesse annunciato la rinuncia ufficiale alla partecipazione agli eventi Under 23 e Juniores a causa di difficoltà di budget e organizzative, nelle ultime settimane la KNWU è riuscita, in collaborazione con lo sponsor Rabobank, a raccogliere i fondi necessari per organizzare una spedizione, seppur ridotta, di giovani promesse che avranno la possibilità di vivere il loro sogno iridato sulle strade del Rwanda.

“Per i giovani corridori, i Campionati del Mondo sono un’opportunità unica per guadagnare esperienza a livello internazionale, senza dimenticare le ambizioni a livello sportivo. – spiega la federazione neerlandese nel comunicato che annuncia la partecipazione – I corridori selezionati si prepareranno per i Mondiali con degli allenamenti in altura, a cui si aggiungeranno dei training camp organizzati in collaborazione con il programma di sviluppo giovanile CyclingClassNL”.

Questo cambio di rotta potrebbe rappresentare una buona notizia anche in vista del 2026, quando i Mondiali si svolgeranno a Montreal in Canada. Anche la partecipazione alla rassegna nord-americana, infatti, sembrava fortemente a rischio per gli stessi motivi che avevano portato alla rinuncia al viaggio in Rwanda, ma le nuove risorse potrebbero garantire la partecipazione dei giovani talenti neerlandesi anche al Mondiale del 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 13 Tour de France 2025 LIVEAccedi
+