Alejandro Valverde avrebbe già fatto le sue scelte per i Mondiali di Kigali 2025. Mentre si continua ad assistere alle lotte per la conquista della Roja nelle tappe della Vuelta a España 2025, il neo CT della nazionale maschile, secondo quanto riportato da MARCA, avrebbe già le idee chiare sui nomi dei corridori che comporranno la squadra per la rassegna iridata, in programma in Ruanda a fine settembre, con la prova in linea che si svolgerà domenica 28 settembre, in cui l’uomo di riferimento per la nazionale iberica sarà Juan Ayuso, che nei giorni scorsi ha chiaramente spiegato come il GT di casa sia per lui al momento preparatorio al grande appuntamento africano.
La lista ufficiale dei convocati sarà comunicata in via definitiva lunedì prossimo, 8 settembre, ma, secondo quanto emerso finora, la formazione della Spagna per la prova regina sarà composta: Roger Adrià (Red Bull – BORA – hansgrohe), Juan Ayuso (UAE Team Emirates – XRG), Mikel Landa (Soudal Quick-Step) , Raúl García Pierna (Arkéa – B&B Hotels) , Carlos Canal (Movistar) , Carlos Verona (Lidl – Trek), Marc Soler (UAE Team Emirates – XRG) e Iván Romeo (Movistar). In caso di defezioni dell’ultimo minuto, sono già pronti alcuni nomi per eventuali sostituzioni, anche se ad alcuni di loro è già affidata la partecipazione agli Europei in Francia in programma a inizio ottobre, tra questi, Juan Pedro Lopez (Lidl – Trek).
La cronometro sarà invece affidata a Iván Romeo e Raúl García Pierna, al posto dell’inizialmente previsto Ayuso. Grande fiducia sarà riposta nel 24enne della Arkéa – B&B Hotels: una scelta motivata dalle buone prestazioni del Tour de France e, soprattutto, da quanto sta mostrando in questi giorni nel grande giro iberico. L’ex campione del mondo è dunque pronto per il suo esordio in ammiraglia e lo fa con una squadra che ha tutte le carte in regola per essere protagonista in una gara che, come sempre, promette di regalare grande spettacolo.
Mondiali Kigali 2025, Tadej Pogačar sfiderà Remco Evenepoel nella cronometro prima della prova in linea
2 Settembre 2025, 15:20
Mondiali Kigali 2025, solo cinque convocati in tutto per la Nuova Zelanda: niente élite uomini e né categoria jrs
2 Settembre 2025, 13:19
UAE Team Emirates XRG, Juan Ayuso contro il team e parla di “dittatura”: “C’è stata una mancanza di rispetto dopo l’altra”
2 Settembre 2025, 12:05
Mondiali Kigali 2025, ufficiali le convocazioni del Belgio: con Remco Evenepoel anche Cian Uijtdebroeks e Tiesj Benoot – Fra le donne rinuncia la campionessa uscente Lotte Kopecky