©BettiniPhoto / Imola2020

Mondiali Ciclismo Imola 2020, Vincenzo Nibali oggi sul percorso: “Spettacolare e aperto a tante soluzioni”

Vincenzo Nibali in ricognizione sul percorso dei Mondiali di Ciclismo Imola 2020. Conclusa una Tirreno – Adriatico in cui non ha brillato, ma che gli ha comunque permesso di testarsi e mettere nelle gambe altri chilometri e lavoro preziosi, il capitano della Trek – Segafredo non ha perso tempo e oggi si è recato in Emilia Romagna per visionare il circuito della rassegna iridata. Il siciliano puntava molto sul tracciato di Aigle-Martigny per scacciare la sfortuna che più volte lo ha colpito in maglia azzurra e nella prova in programma domenica 27 settembre troverà comunque possibilità di giocarsi le sue carte, con un dislivello complesso di quasi 5000 metri e alcuni tratti in cui poter cercare di fare la differenza, tanto in salita quanto in discesa.

In una nazionale ancora non svelata dal CT Davide Cassani, lo Squalo dello Stretto è comunque il fulcro, a prescindere dal ruolo che poi potrà avere in corsa: “La maglia azzurra è il sogno di ogni bambino italiano che inizia a praticare sport e anche dopo tanti anni di professionismo trasmette un brivido unico. Imola sarà un mondiale speciale per noi. Ricordo ancora l’emozione di correre a Firenze e anche in questa stagione straordinaria, con tutte le restrizioni del caso, darà uno stimolo in più”.

Oggi dunque per lui una giornata importante, visto che andrà a percorrere le strade che poi tra meno di due settimane ormai assegneranno l’oro e la maglia iridata. “Voglio vederlo con attenzione prima di dare un riscontro – commenta al momento di partire per la sua ricognizione – Nessun dubbio sul fatto che sia duro e imprevedibile. Sulla carta, a prescindere dalle caratteristiche, si presenta spettacolare e aperto a tante soluzioni“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.