Sarà Maximilian Schachmann il capitano della Germania al Mondiale di Imola 2020. Apparso non proprio al suo meglio al Tour de France, il corridore della Bora – hansgrohe resta comunque un corridore molto adatto al percorso disegnato intorno al noto autodromo. Al suo fianco una selezione di esperienza che può supportarlo nelle fasi calde della corsa grazie alla presenza di corridori come Simon Geschk, Nico Denz e il giovane Georg Zimmermann. A completare la selezione per la corsa di domenica 27 settembre ci saranno Nikias Arndt, John Degenkolb, Jonas Koch e Paul Martens, con Alexander Krieger, Florian Stork e Marcel Meisen come riserve.
Per la prova a cronometro di giovedì 24 settembre sono due i posti a disposizione della nazionale teutonica, che si presenterà con Jasha Sutterlin e Nikias Arndt. Eventuali sostituti saranno Maximilian Walscheid e Justin Wolf.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann conserva la testa della classifica: “È stata una tappa durissima, tutto sommato sono contento”
8 Aprile 2025, 18:21
Giro dei Paesi Baschi 2025, tensione nel finale per Schachmann: “Ho perso contatto a causa di una caduta, fortunatamente sono rientrato rapidamente”
7 Aprile 2025, 18:33
Giro dei Paesi Baschi 2025, Maximilian Schachmann centra il primo successo stagionale: “Sono contento perché ho spinto al massimo delle mie possibilità”
7 Aprile 2025, 17:49
Giro dei Paesi Baschi 2025, tre corridori in un secondo! Maximilian Schachmann conquista la crono per 54 centesimi su Almeida e 76 su Lipowitz