Confermato il doppio impegno per Mathieu Van Der Poel ai Mondiali di Glasgow 2023. Oltre che per la prova su strada, il corridore della Alpecin-Deceuninck è stato infatti convocato anche per le gare di mountain bike della prima edizione della rassegna iridata multidisciplinare, in programma dal 3 al 13 agosto. L’idea del fenomeno neerlandese di combinare i due impegni, in programma il 6 (la prova in linea su strada) e il 12 agosto (la gara di cross-country), era nata negli scorsi mesi, ma la certezza è arrivata solo quest’oggi, quando il CT della nazionale di MTB dei Paesi Bassi, Gerben de Knegt, ha comunicato i convocati.
Oltre a Van Der Poel, campione europeo della disciplina nel 2019, a prendere parte alla gara maschile di cross-country ci sarà anche il portacolori della Jumbo-Visma Milan Vader. Tra le donne, invece, convocate Anne Terpstra, Anne Tauber e la talentuosa Puck Pieterse, che lo scorso anno vinse l’argento tra le Under-23 ai Mondiali di MTB.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali