Giro d’Italia 2025, Richard Carapaz guarda alla Maglia Rosa e ai rivali: “Isaac del Toro si è difeso bene, ma Simon Yates è un corridore di alto livello”

Richard Carapaz continua a lanciare ottimi segnali, soprattutto in salita, al Giro d’Italia 2025. L’ecuadoriano è stato grande protagonista anche della tappa numero 16, quella che ha visto invece le difficoltà della Maglia Rosa Isaac del Toro, il crollo di Juan Ayuso e il ritiro di Primož Roglič. Il corridore della Ef Education-EasyPost occupa ora, alla vigilia della frazione di mercoledì 28 maggio, il terzo posto della classifica generale, molto vicino sia al messicano della UAE Emirates XRG che a Simon Yates, che attualmente naviga invece al secondo posto della graduatoria.
“Non sono deluso dal non essere riuscito a prendere la Maglia Rosa alla fine della tappa di San Valentino – le parole di Carapaz prima di prendere il via della tappa numero 17 – Ci abbiamo provato, abbiamo fatto tutto quel che era possibile. Sono fiero di avere le gambe che mi permettono di lottare fino alla fine e continuerò a provarci. Credo che quella di oggi sarà una tappa complicata e penso che bisognerà stare davanti, come tutti gli altri giorni. Potrà essere una giornata chiave, ma anche no”.
L’ecuadoriano, che il Giro lo ha già saputo vincere in carriera, nel 2019, butta un’occhiata anche agli avversari che si trovano sulla strada per il suo bis: Il rivale principale fra Del Toro e Simon Yates? Credo che Simon sia uno che vende sempre cara la pelle, è un corridore di alto livello – il commento di Carapaz – Ma penso anche Del Toro si sia difeso bene ieri, in una giornata difficile. Penso comunque che continueremo a lottare, speriamo di riuscire a distanziarli per poter ottenere quello per cui siamo venuti qui”.
Scegli la tua squadra per la 18ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 400€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |