Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma

Primož Roglič sarà fra i protagonisti del Giro d’Italia 2025. Lo sloveno della Red Bull-Bora-hansgrohe ha inserito la Corsa Rosa nel programma della sua prossima stagione. Ad annunciarlo proprio la squadra tedesca, che punta quindi sullo sloveno per dare la caccia alla prossima Maglia Rosa. Per Roglič si tratterà della quarta partecipazione al Giro: oltre al successo ottenuto nel 2023, con la cronometro decisiva vinta sul Lussari, nella sua bacheca c’è anche il terzo posto portato a casa alla fine dell’edizione 2019. Secondo quel che è filtrato dalla conferenza stampa che Roglič ha effettuato a Mallorca, insieme ai tecnici della squadra, lo sloveno ha anche il Tour de France 2025 nel suo programma stagionale.

Restando al Giro d’Italia, il portacolori della Red Bull-Bora-hansgrohe conosce già qualcuno di quelli che saranno i suoi avversari. È il caso del duo formato da Juan Ayuso e Adam Yates, che con ogni probabilità saranno i riferimenti di classifica della UAE Team Emirates, sempre che non si materializzi anche la presenza di Tadej Pogačar. Al Giro d’Italia 2025 la Red Bull-Bora-hansgrohe porterà anche Daniel Felipe Martínez, che nel 2024 è stato secondo sul podio finale e che nella prossima edizione rappresenterà una risorsa importante per la squadra tedesca, sia in chiave di supporto che come eventuale seconda punta. Il duo sloveno-colombiano verrà poi riproposto, stando ai programmi attuali, anche al Tour de France.

Le parole di Roglič durante la conferenza stampa: “Quella del Giro è stata una scelta abbastanza facile. Di solito chiudo con la Vuelta, quindi stavolta ho voluto cambiare, considerando anche il Giro passerà anche per la Slovenia. Anche quella di fare il Tour de France, poi, è stata una scelta facile”. Il programma di avvicinamento alla Corsa Rosa prevederà, per lo sloveno, la partecipazione alla Volta ao Algarve 2025, nel mese di febbraio, e alla Volta a Catalunya 2025, nel mese successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio