Giro d’Italia 2025, Primož Roglič non trova ancora lo spunto: “Al momento non posso competere con Ayuso e Del Toro”

Primož Roglič sembra ancora dover trovare la gamba giusta al Giro d’Italia 2025. Difficile in questo momento dire se e quando le cadute lo abbiano condizionato oppure se aveva previsto di crescere gradualmente ed essere al momento sotto i suoi rivali, ma, di fatto, il leader della Red Bull – Bora – hansgrohe non è ancora mai stato davvero in grado di dire la sua in questa edizione della Corsa Rosa, ad eccezione delle cronometro che gli permettono attualmente di restare a galla rispetto ai rivali. Sesto sul Monte Berico, lo sloveno nei tempi miglior avrebbe trovato nello strappo vicentino una buona occasione, ma per il momento prosegue con un approccio prudente, che lo ha portato oggi a conceder qualche altro secondo a Juan Ayuso e Isaac Del Toro.
“Al momento non posso competere con loro, perché sono potenti ed esplosivi”, ha commentato lo sloveno alla radio slovena Val 202 che spiega di avere ancora qualche dolore a frenarlo: “Sento ancora dolore in alcune parti del corpo dopo la caduta di domenica, ma la situazione migliora di giorno in giorno. Non vedo l’ora di andare in Slovenia. Sarà un giorno che rimarrà sicuramente impresso nella mia memoria!”
A seguire un importante test in salita, visto che domenica il gruppo affronterà il Monte Grappa, che sarà tuttavia piazzato lontano dal traguardo, con la vetta a quasi 90 chilometri dalla conclusione e a seguire una sola altra salita, decisamente meno impegnativa. Per il classe 1989, comunque, “sarà sicuramente una tappa dura, con il Monte Grappa e alcune salite impegnative più avanti”. Il fatto che il giorno dopo capiti il riposo potrebbe portare ad una corsa comunque battagliera, anche se di tappe dure “ce ne saranno molte altre, soprattutto nell’ultima settimana”.
Scegli la tua squadra per la 14ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |