Giro d’Italia 2025, Castelraimondo e Rovigo tra le sedi di tappa – Buone possibilità per la Rho-Borgomanero e la Biella-Ayas

Con l’avvicinarsi del 12 novembre, giorno della presentazione ufficiale, prende sempre più forma il percorso del Giro d’Italia 2025. Le ultime indiscrezioni e anticipazioni, emerse nelle scorse ore, vanno infatti a far luce soprattutto su alcuni tasselli ancora mancanti della prima e della seconda settimana di gara. In particolare, il Corriere Adriatico riporta che a Castelraimondo, località delle Marche in provincia di Macerata che negli ultimi anni ha spesso ospitato diverse partenze o arrivi della Tirreno-Adriatico, potrebbe concludersi l’ottava tappa della prossima edizione della Corsa Rosa, ovvero quella in provenienza da Giulianova e successiva al primo arrivo in salita a Tagliacozzo. Gli emissari dell’organizzazione avrebbero già effettuato i vari sopralluoghi e il percorso, sul quale per ora c’è massimo riserbo, sarebbe in via di definizione, anche se, vista la conformazione del territorio, non si può escludere una frazione movimentata con i muri marchigiani.

Passando alla seconda settimana di corsa, secondo Polesine24 sarà con buona probabilità Rovigo ad accogliere la partenza della tappa che, venerdì 23 maggio, si concluderà a Vicenza, sul Monte Berico. La città veneta tornerebbe così a ospitare il via di una frazione del Giro a 79 anni di distanza dall’ultima volta e 24 anni dopo l’ultimo arrivo. Vengono inoltre confermate le indiscrezioni sulla Treviso – Nova Gorica del giorno seguente, mentre il 25 maggio si dovrebbe partire da Fiume Veneto in direzione Asiago, scalando il Monte Grappa già affrontato quest’anno.

Sembrano infine trovare conferma quasi definitiva anche due tappe della terza settimana già anticipate negli scorsi giorni. Come riportato da Prima Biella, giovedì 29 maggio dovrebbe disputarsi la Rho – Borgomanero, frazione che prevederebbe anche l’ascesa al Mottarone, mentre il giorno seguente si partirà da Biella in direzione Valle d’Aosta, con Ayas traguardo di un tappone alpino comprendente varie salite.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio