Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar guarda alla crono: “Domani bisogna comunque andare al 100%, non ci sono da fare troppi calcoli per la tappa di Livigno”

Tadej Pogacar evita anche il pericolo ventagli al Giro d’Italia 2024 e guarda avanti. Il fenomeno dell’UAE Team Emirates e i suoi compagni di squadra non si sono fatti sorprendere dal tentativo della Ineos Grenadiers di sfruttare il vento laterale per spezzare il gruppo a una sessantina di chilometri dalla conclusione della tredicesima tappa, gruppo che è poi giunto compatto al traguardo di Cento, dove lo sprint ha premiato nuovamente Jonathan Milan (Lidl-Trek). A parte quel momento, dunque, tutto tranquillo per la Maglia Rosa anche in questa giornata, con lo sloveno che dopo l’arrivo si è presentato ai nostri microfoni già concentrato sull’impegnativo fine settimana, che prevederà la seconda cronometro e l’arrivo in salita a Livigno.

Domani bisogna comunque andare al 100%, non ci sono da fare troppi calcoli per la tappa di Livigno – le parole di Pogacar – Dopo 31 chilometri di cronometro la fatica può farsi sentire in montagna, ma per quanto mi riguarda penso di essere pronto per entrambe e per passare un fantastico fine settimana“.

Venti chilometri di ventagli. Cosa stava succedendo e cosa hai detto ai corridori della Ineos?
Non gli ho detto niente. Avevo chiesto loro prima, per scherzo, se volevano andare a tutto gas oggi. Mi hanno detto che era top secret e io ho pensato ‘Ok, probabilmente non ci vanno’. Ma ci sono andati, però tutti erano preparati e la squadra ha fatto un lavoro fantastico, quindi per noi è andato tutto bene. Ci hanno provato, ma il vento non era abbastanza forte da causare dei danni.

Fabio Baldato, il vostro direttore sportivo, ha detto che quel punto era anche nel vostro roadbook.
Sì, lo sapevamo. Penso che oggigiorno tutti siano più o meno preparati per questo, con Google Maps e tutte queste cose. È sempre facile perdersi qualcosa, ma più o meno tutti sono pronti per questo genere di cose.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio