Giro d’Italia 2024, svelata la Maglia Rosa che omaggerà il Grande Torino
È stata svelata la Maglia Rosa del Giro d’Italia 2024. Il simbolo del primato della Corsa Rosa, realizzata da Castelli e sponsorizzata da Enel, è stata presentata tra i capolavori della Pinacoteca di Brera in un evento che ha visto presente Urbano Cairo, Presidente di RCS MediaGroup, e, tra i numerosi ospiti, Vincenzo Nibali, vincitore del Giro nel 2013 e nel 2016. Quest’anno la Maglia Rosa omaggerà anche il Grande Torino, con una citazione, su sfondo granata, inserita all’interno del colletto: “Grande Torino 1949 – Solo il fato li vinse”. Il 4 maggio, a 75 anni esatti dalla tragedia di Superga, la 107ª edizione del Giro d’Italia prenderà il via proprio da Torino celebrando così la squadra granata.
“La Maglia Rosa è il simbolo, riconosciuto nel mondo, del nostro Giro d’Italia. Poterla indossare è il sogno di tutti i corridori che prendono il via alla Corsa Rosa – le parole di Urbano Cairo – Quest’anno per me avrà ancora più valore affettivo in quanto le storie dei grandi campioni che l’hanno indossata si intrecceranno con quelle degli Invincibili del Grande Torino che, nel giorno del 75° anniversario della tragedia di Superga, andremo a celebrare nella prima tappa. Maglia Rosa e Grande Torino raccontano storie che uniscono tutti gli appassionati di sport”.
Una tela rosa su cui dipingere emozioni e vittorie.
Una vera opera d’arte che tiene in equilibrio tecnica, fantasia e colore.
Ecco la Maglia Rosa del Giro d’Italia 2024 👚#GirodItalia #MagliaRosa @CastelliCycling @EnelGroupIT pic.twitter.com/gkeMwmykwV
— Giro d’Italia (@giroditalia) February 5, 2024
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |