Giro d’Italia 2024, niente fratture per Fabio Jakobsen: “Cominciavo a sentirmi meglio…”
Continua la sfortuna per Fabio Jakobsen al Giro d’Italia 2024. In pieno svolgimento di una volata in cui sperava di riscattare le delusioni precedenti, ben scortato dal suo ultimo uomo Tobias Lund Andresen, i due uomini del Team dsm-firmenich PostNL è finito rovinosamente a terra in seguito alla caduta di Madis Mihkels (Intermarché-Wanty). Impossibile evitare lo sprinter estone e ancora una occasione è andata così in frantumi, creando anche grande preoccupazione per le condizioni della coppia vista l’alta velocità e la dinamica dell’incidente. Fortunatamente, al netto di come sarà andata la notte, sembra che non sia niente di grave, anche se chiaramente resta il rammarico per aver perso una buona opportunità nel momento in cui le sensazioni sembravano finalmente migliorare.
“Le sensazioni erano migliori rispetto ai giorni precedenti e pensavo davvero che ci saremmo potuti giocare il successo nel finale , cosa che stavamo facendo – commenta Jakobsen – Penso che eravamo in buona posizione e che eravamo in lotta per ottenere un buon risultato. Purtroppo qualcuno davanti a noi è caduto e io e Tobias siamo rimasti coinvolti. Siamo caduti abbastanza duramente e mi sento un po’ sofferente con queste ferite”.
Importante sarà chiaramente vedere come è passata questa notte, ma ieri il capitano era stato sottoposto a radiografia ed erano state escluse fratture, fortunatamente. Entrambi dunque sembrano aver riportato solo tagli e abrasioni, anche se il medico sociale ha in programma nuovi controlli questa mattina, prima dell’inizio della tappa, in modo da valutare meglio le condizioni di entrambi gli atleti.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |