Giro d’Italia 2024, Nairo Quintana: “Mi sento bene, oggi proverò a cogliere l’opportunità, ma ci saranno tanti corridori in forti in fuga”

Prima della partenza della tappa numero 17, Nairo Quintana aveva previsto quasi tutto, almeno per quel che riguarda lo svolgimento delle prime fasi della frazione di mercoledì 22 maggio. Il colombiano della Movistar aveva lasciato trapelare i suoi obiettivi di giornata, e anche il suo punto di vista su quello che poteva essere il pomeriggio della Corsa Rosa. Visto quel che è successo nei primi chilometri della tappa dolomitica, Quintana è riuscito a seguire il suo piano gara. Bisognerà però poi vedere come evolverà la situazione e se il Condor avrà modo di centrare quella vittoria parziale già avvicinata nei giorni scorsi.

“Sto migliorando ogni giorno di più – le parole di Quintana ai nostri microfoni prima del via – Mi sento bene e questa è una bella corsa, che mi sta dando anche una grande condizione in vista delle prossime gare. Sono molto contento delle sensazioni che ho provato finora in gara”.

Il colombiano ha parlato dei suoi piani e di quelli della squadra: “Le cose stanno andando bene e l’obiettivo che abbiamo è quello di tenere il nostro capitano (Einer Rubio – ndr) fra i primi 10 della classifica generale. In generale, ci sono altre tappe da qui alla fine per continuare a fare bene”.

Quintana è riuscito a entrare nella fuga di giornata, come lui stesso auspicava prima di partire, passando anche per secondo sulla “nuova” Cima Coppi del Giro 2024, il Passo Sella: “Oggi cercherò di cogliere le opportunità che ci saranno – le sue parole prima di muovere le prime pedalate da Selva di val Gardena – Sicuramente, però, ci saranno tanti corridori che andranno in fuga. Io spero comunque di esserci”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio