Giro d’Italia 2024, Nairo Quintana a un passo dalla vittoria a Livigno: “Ne ho quasi sentito il sapore”
Una delle note più liete della 15esima tappa del Giro d’Italia 2024 è stato Nairo Quintana. Lo scalatore colombiano è stato un grandissimo protagonista nel corso di tutta la giornata, partendo in fuga fin da inizio tappa per essere poi ripreso a meno di 2 chilometri dall’arrivo da un fenomeno come Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) che è poi andato a prendersi la vittoria di tappa. Per il 34enne della Movistar questo è un grandissimo ritorno ai massimi livelli del ciclismo mondiale, arrivando fino a un soffio da una storica vittoria nella tappa regina di questa Corsa Rosa. Parlando ai microfoni di Eurosport a fine tappa, il vincitore del Giro 2014 ha voluto ribadire quanto questi segnali siamo particolarmente positivi per lui e per la squadra.
Ci sei andato davvero vicino oggi…
“Sono arrivato fin quasi a sentirne il sapore, stiamo andando nella giusta direzione ed è quello che conta in questo momento”.
Stai facendo dei passi avanti, nella prima settimana hai fatto più fatica e la tappa di oggi di da molto morale
“Sì, ovviamente mi da motivazione per quello che resta del Giro e della stagione. In squadra abbiamo lavorato bene e nella prima settimana abbiamo ottenuto anche una vittoria con Pelayo [Sanchez – ndr] che oggi mi ha aiutato molto. Siamo molto motivati”.
Non hai ottenuto la vittoria, ma quanto è importante per te essere stato protagonista fino all’ultimo momento
“È stato davvero incredibile per la motivazione personale. C’è buona armonia in gruppo e siamo motivati a far bene e credo che potremo ottenere buoni risultati nei prossimi giorni”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |