Giro d’Italia 2024, Julian Alaphilippe regala la sua maglia a Mirco Maestri

Julian Alaphilippe ribadisce la sua stima in Mirco Maestri in seguito alla fuga vincente al Giro d’Italia 2024. Dopo aver condiviso oltre 100 chilometri all’attacco con grande collaborazione, il due volte campione del mondo ha attaccato e staccato il corridore italiano sull’ultima salita di giornata e si è involato alla vittoria in solitaria in quel di Fano. Quando però i due si sono incontrati nuovamente dopo l’arrivo, il francese ha abbracciato e ringraziato con affetto il suo compagno di fuga, ringraziandolo per il lavoro fatto e per l’impegno profuso in quello che per molti sembrava un tentativo inutile ma che invece si è rivelato la chiave per permettere al due volte iridato di vincere la sua prima tappa alla Corsa Rosa.

Se per molti però questa amicizia poteva essere finita così, di diverso parere è stato il 31enne del Wolfpack che questa mattina, prima della partenza della 15ª tappa, ha deciso di omaggiare il suo nuovo amico con un regalo molto speciale. Con un omaggio alla Corsa Rosa, infatti, il nativo di Saint-Amand-Montrond si è recato al bus della Polti – Kometa e ha regalato a Maestri un cartone della pizza personalizzato con all’interno la sua maglia indossata il giorno della vittoria.

“A me piace davvero collezionare le mie maglie dopo le vittorie importanti, ma sono felice che questa la tenga tu. È per te”, ha spiegato il francese. Poche parole e un altro scambio di abbracci con un visibilmente emozionato Maestri che non ha mai nascosto l’ammirazione per il campione transalpino: “Quello che ho provato è qualcosa di incredibile, qualcosa che mi auguro che tutti i bambini che stanno iniziando ad andare in bici possano provare sulla loro pelle. […] Queste emozioni rimarranno con me per il resto della mia vita“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio