Giro d’Italia 2024, Giulio Pellizzari: “Cercherò di fare il massimo in queste due tappe, oggi credo sia l’ultima occasione per la fuga”

Giulio Pellizzari sta vivendo ottime giornate al Giro d’Italia 2024. Il secondo posto sul Monte Pana e le buone iniziative nella tappa successiva lo hanno portato alla ribalta, consentendogli anche di indossare la Maglia Azzurra: meglio di lui, nella speciale classifica dei Gpm, c’è solo Tadej Pogačar, che, peraltro, ha avuto dei bellissimi gesti nei confronti del giovane corridore marchigiano. Il portacolori della Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè vuole comunque lasciare altri segni nella storia di questo Giro.

“Ho passato dei bei giorni, emozionanti – le parole di Pellizzari ai nostri microfoni prima del via tappa numero 19 – Il Giro però non è ancora finito e cercherò ancora di fare il massimo in queste due tappe che mi si addicono. Poi tirerò una linea e mi riposerò un attimo. Nei giorni scorsi qualche corridore importante è venuto a farmi i complimenti e la cosa non può che farmi piacere”.

Pellizzari sottolinea: “Io sono uno scalatore e spero di poter essere adatto alle corse a tappe. Finora è andato tutto bene e vedremo il futuro cosa mi riserva. Oggi? Credo sia l’ultima occasione per la fuga, tanti vorranno andare e sarà una bella battaglia per riuscire a centrarla: speriamo di esserci dentro e di lottare per la vittoria”.

Il piano? “Proverò ad andare in fuga in partenza per cercare di prendere anche i punti del Gran premio della Montagna – rivela il corridore marchigiano – Poi vedremo, se ci giocheremo la tappa, come programmarla. Il finale è duro, l’arrivo è in pianura, ma la strada sale e potrebbe essere adatto a me. Speriamo di essere lì. In caso debba fare una volata? C’è da migliorare, ma ormai siamo alla 19esima tappa e le gambe potrebbero fare la differenza. Non è solo una questione di caratteristiche”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio