Giro d’Italia 2024, Geraint Thomas: “Sarà sicuramente una giornata dura. Noi dobbiamo provare a cogliere l’opportunità se arriva”

Geraint Thomas pronto per il tappone di montagna del Giro d’Italia 2024. Risalito in seconda posizione della classifica generale dopo la cronometro di Desenzano del Garda, cedendo comunque ancora terreno rispetto alla Maglia Rosa Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), il gallese della Ineos Grenadiers si trova ad affrontare una delle giornate chiave di questa Corsa Rosa, che proporrà ben cinque GPM e 5400 metri di dislivello in 222 chilometri. Una frazione impegnativa, che arriva dopo due settimane di gara piuttosto intense e che potrebbe dare un nuovo volto alla classifica, anche se il 37enne guarda oltre alla giornata odierna, pensando anche alle tappe della terza settimana.

Sarà sicuramente una giornata dura, ma credo che anche le prossime saranno altrettanto dure – le parole di Thomas ai nostri microfoni – È una grande giornata, dopo 14 giorni di solida corsa, e il primo giorno di grande montagna, quindi sarà anche interessante vedere come tutti si saranno ripresi. Speriamo che per noi la situazione sia buona”.

Il classe 1986 non ha voluto sbilanciarsi riguardo alla tattica che la squadra adotterà: “C’è Pogacar, poi ci sono io con un distacco e tutti gli altri abbastanza vicini, quindi penso che dobbiamo solamente correre, vedere come va e, si spera, provare a cogliere l’opportunità se arriva“.

Il gallese ha poi commentato la vittoria di ieri del compagno di squadra Filippo Ganna: “Ovviamente la voleva fortemente ed è molto bello anche per la squadra, perché abbiamo la sensazione di aver corso bene e di aver animato la gara quando abbiamo potuto farlo e di esserci andati vicini alcune volte. Ma è bello ottenere quella vittoria”. Un successo che spera di ottenere anche lo stesso Thomas: “Speriamo, sarebbe bello vincerne una prima o poi, ma vedremo”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio