Giro d’Italia 2024, Geraint Thomas: “La tappa è andata come ci aspettavamo. Poteva succedere di tutto nel finale, ma alla fine non è successo niente”
Geraint Thomas supera senza troppi problemi la dodicesima frazione del Giro d’Italia 2024. In una giornata che ha visto protagonisti i fuggitivi, con il successo andato a Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep), il leader della Ineos Grenadiers è rimasto piuttosto tranquillo in gruppo al pari degli altri uomini di classifica, giungendo all’arrivo senza correre particolari rischi nonostante i vari muri presenti sul percorso o senza spendere troppe energie nonostante la tappa sia stata affrontata ad alta velocità. Il 37enne e i suoi compagni di squadra sono stati anche pronti a reagire al tentativo di ventaglio portato dalla Bahrain Victorious nel finale, ma che si è poi risolto in un nulla di fatto.
“Tutto poteva potenzialmente succedere nel finale, ma alla fine non è successo niente – ha dichiarato Thomas ai nostri microfoni – Siamo andati forte tutto il giorno, poi quando c’è stato quel tentativo di ventagli siamo riusciti ad essere davanti, e poi l’UAE Team Emirates ha controllato fino all’arrivo”.
“Tappa andata come ci aspettavamo, abbastanza tradizionale – ha proseguito il 37enne – Non è stata una di quelle tappe folli come si vede nel ciclismo moderno, ma c’è stata comunque grande battaglia per la fuga. Poi la Bahrain ha cercato di andare a riprendere per evitare di far guadagnare troppo. Tutto come previsto”.
L’esperto gallese spera di poter trascorrere nello stesso modo anche la prossima frazione, dedicata alle ruote veloci, in vista poi delle più impegnative giornate del fine settimana: “Speriamo di poter superare al meglio possibile la tappa di domani, anche se le tappe dei velocisti sono sempre un po’ stressanti“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |