Giro d’Italia 2024, Geraint Thomas deve rinunciare per un altro po’ alla birra: “Sarò al Tour, una grande sfida per me”
Geraint Thomas chiude il ventesimo Grande Giro della sua carriera salendo sul terzo gradino del podio di Roma. Il gallese è di nuovo nella foto-ricordo del Giro d’Italia, dopo il secondo posto del 2023 e conquista così il sesto podio della carriera in una corsa di tre settimane. Il fresco 38enne della Ineos Grenadiers non è però ancora del tutto stanco, dato che la sua stagione proseguirà con un nuovo obiettivo, particolarmente significativo.
“Dopo oggi, dovrò stare ancora lontano dalla birra – le parole di Thomas poco dopo la fine del Giro 2024 – Dovrò restare concentrato e andare in ritiro, perché farò il Tour de France 2024. Sarà qualcosa di nuovo per me, ma non vedo l’ora di aiutare i miei compagni di squadra. Avremo una bella squadra, molto giovane”.
Thomas torna sulla difficile giornata vissuta sul Monte Grappa: “Quella di ieri è stata una tappa di cui essere fiero – il commento del gallese – Stavo proprio male ed è stata una questione mentale. Penso davvero sia stata la mia giornata più dura in corsa“.
Il terzo classificato del Giro 2024 non perde l’occasione per “brontolare” una volta di più: “Non capisco come corrono al giorno d’oggi – le parole di Thomas – Devi sempre aspettarsi l’inaspettato. Dopo venti chilometri dell’ultima tappa, il gruppo si spezza per il vento… Che follia è? Comunque, è stato un bel gruppo, siamo andati fortissimo e ora la partenza da Torino mi sembra lontanissima”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |