Giro d’Italia 2024, Geraint Thomas contrariato dopo l’arrivo di Napoli: “A volte sembra che siamo i pagliacci del circo, c’erano buche dappertutto”
Geraint Thomas, come sua abitudine, non ha usato mezzi termini nell’immediato dopo tappa, a seguito dell’arrivo di Napoli del Giro d’Italia 2024. Il gallese è arrivato nel primo gruppo e ha sottolineato diversi punti secondo lui critici, che lo hanno abbastanza infastidito. Nel corso della giornata, il corridore della Ineos Grenadiers è anche rimasto coinvolto in una caduta nell’arco della frazione, ma non sembra aver avuto particolari conseguenze. Per Thomas, che chiude la prima parte di Giro d’Italia al terzo posto in classifica generale, la giornata è stata comunque molto logorante, stando almeno alle sue parole.
“Si parla molto di sicurezza in questo periodo, ma questo arrivo proprio sicuro non era – le parole di Thomas ai nostri microfoni dopo l’arrivo – A volte sembra che siamo i pagliacci di un circo. La catena saltava in continuazione e non è una bella cosa. Poi, è sempre molto spaventoso quando ci sono corridori che gareggiano come disperati e cercano di infilarsi in ogni angolo”.
Il gallese aggiunge: “C’erano anche grosse buche dappertutto sulla strada. Alla fine, sono felice di aver superato la tappa indenne. Il finale è stato davvero caotico, ma i miei compagni mi hanno tenuto sempre fuori dai guai, come hanno fatto anche in tutte le giornate precedenti. Grazie loro, sono riuscito a rimanere sempre in una buona posizione”.
Thomas, che non ha accoglie con favore l’arrivo del giorno di riposo: “Sono contento di non vedere nessuno del gruppo per un po’ – le sue parole, pronunciate fra il serio e il faceto – Sono un vecchio brontolone ormai… Sì, è bello che domani non si corra”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |