Giro d’Italia 2024, crono positiva per Ben O’Connor nonostante un salto di catena: “Credo di aver perso 30″, peccato. Ma penso di aver fatto un ottimo tempo”
Sentimenti contrastanti per Ben O’Connor dopo la cronometro del Giro d’Italia 2024. Non uno specialista delle prove contro il tempo, anche se in passato è riuscito a difendersi piuttosto bene in questo esercizio, il corridore della Decathlon Ag2r La Mondiale ha chiuso i 40,6 chilometri da Foligno a Perugia all’undicesimo posto, pagando 2’07” dal vincitore e Maglia Rosa Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ma facendo meglio di molti altri uomini di classifica. Una prova dunque abbastanza positiva, che ha permesso al 28enne di risalire fino al quarto posto nella generale, ma che avrebbe potuto essere anche migliore se l’australiano non fosse stato vittima di un salto di catena a circa metà del tracciato, che ovviamente l’ha portato a perdere secondi preziosi.
“Alla fine ho rimontato la catena con l’aiuto del meccanico, ma è piuttosto normale perdere tempo“, le parole di O’Connor, riportate da Cyclingnews. Il classe 1995 è comunque piuttosto soddisfatto della propria crono, salto di catena a parte: “Penso di aver fatto un ottimo tempo, la mia potenza era davvero buona, ma è una di quelle cose che accadono nel ciclismo”.
“Fisicamente è stato uno dei miei migliori sforzi sulla bici da crono, avevo un ritmo perfetto – ha proseguito l’australiano – È solo un peccato, odio quando succedono cose del genere. Credo di aver perso 30 secondi buoni cercando di mettere la catena. È un po’ un peccato, ma si può sempre fare meglio”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |