Giro d’Italia 2024, Christian Scaroni ancora all’attacco: “Ho dato tutto, ma non è bastato. Finché la mia condizione sarà buona, ci proverò tutti i giorni”

Christian Scaroni ancora in evidenza al Giro d’Italia 2024. All’attacco già in diverse occasioni durante questa Corsa Rosa, il corridore dell’Astana Qazaqstan si è mosso anche nel finale della sedicesima tappa per andare a caccia del successo di giornata, fuoriuscendo dal gruppo assieme a Giulio Pellizzari (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) e Ewen Costiou (Arkéa-B&B Hotels) per poi riportarsi sul battistrada Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) ai piedi della salita finale. Nel tratto più duro, però, il 26enne non è riuscito a seguire il ritmo del più giovane connazionale, tuttavia è comunque stato in grado di cogliere il quarto posto, venendo superato solamente da Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Daniel Felipe Martinez (Bora-hansgrohe) tra i big in rimonta alle sue spalle.

“Una grande sofferenza, ho fatto gli ultimi due chilometri davvero a tutta – ha ammesso Scaroni ai microfoni di Eurosport dopo l’arrivo – Ho creduto in me stesso, ma non è stato abbastanza per la vittoria. Ma, dietro questi campioni, come Pogacar e Martinez, è un bel risultato. Ora pensiamo giorno per giorno”.

Le condizioni meteo difficili non hanno frenato il bresciano, che promette battaglia anche nelle prossime giornate: “Una tappa molto dura, molto fredda. Onestamente, adoro questo meteo, il freddo, ma oggi non è bastato per prendere una vittoria. Sicuramente ci riproverò nei prossimi giorni. Finché la mia condizione sarà buona, ci proverò tutti i giorni“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio