Giro d’Italia 2024, Caleb Ewan: “È stato piuttosto caotico, c’è stata una volata per entrare nell’ultima curva e sono rimasto di nuovo troppo indietro”
Prosegue il difficile Giro d’Italia 2024 per Caleb Ewan. Ancora una volta, il velocista del Team Jayco AlUla non è riuscito a essere protagonista in volata, chiudendo solamente all’8° posto lo sprint con il quale si è conclusa la diciottesima tappa della Corsa Rosa, conquistata da Tim Merlier (Soudal-QuickStep) sul traguardo di Padova. Per il 29enne tasmaniano, capace in passato di alzare le braccia al cielo in cinque occasioni alla Corsa Rosa, si tratta solo della seconda top-10 ottenuta in questa edizione, confermando qualche difficoltà nell’iniziare le volate nella giusta posizione e di essere piuttosto lontano dalla miglior versione di se stesso.
“È stato piuttosto caotico. Ovviamente c’è stata una volata per entrare nella curva a 400 metri dall’arrivo, ma ero da solo e sono rimasto infognato nella curva, di nuovo troppo indietro“, le poche parole pronunciate da un deluso Ewan ai nostri microfoni subito dopo l’arrivo.