Giro d’Italia 2023, niente di rotto per Remco Evenepoel che afferma di stare “molto male”: prova dolore al fianco destro (AGGIORNATO)

Sembra essersela cavata Remco Evenepoel oggi al Giro d’Italia 2023. Vittima di non una, ma ben due cadute in un giorno solo, il leader della Soudal – QuickStep non sembra aver subito grandi conseguenze, ma il campione del mondo è apparso comunque fortemente contrariato lasciando il bus della sua squadra per dirigersi verso l’hotel a loro destinato per questa sera. Il 23enne fiammingo è sceso da solo dai gradini del bus e si è diretto con passo abbastanza spedito verso l’ammiraglia del team, lanciando così chiaramente segnali positivi, ma in squadra si preferisce comunque attendere qualche ora per effettuare i dovuti controlli.

“Non sembra esserci niente di rotto, ma dobbiamo comunque verificare prima di tutto”, fanno sapere dal suo entourage, annunciando che un aggiornamento arriverà in serata, quando tutto sarà più chiaro, attraverso un comunicato che sarà sicuramente molto atteso. Rimasto entrambe le volte a lungo a terra, il classe 2000 la prima volta aveva comunque rassicurato con un sorriso e un pollice alzato mentre la telecamera lo inquadrava, mentre dopo il secondo incidente ha parlato con Primoz Roglic, che si è voluto sincerare delle sue condizioni, riportandoci poi quanto si sono detti.

Tuttavia, è noto che questo tipo di cadute potrebbe anche creare problemi dal giorno successivo, o anche quello dopo ancora, perché anche in caso di assenza di fratture il corpo deve metabolizzare ferite e lividi. La speranza ovviamente che Remco non abbia problemi seri e che queste due cadute non vadano ad influenzare in alcun modo il suo Giro d’Italia.

Il corridore, intercettato da un giornalista di Sporza nei pressi dell’autobus della squadra, ha però rilasciato una breve dichiarazione che lascia aperti anche altri scenari: “Sto molto male, vedremo”, ha affermato deluso.

AGGIORNAMENTO DELLE 21:00

“Dopo il primo incidente, le cose sembravano andare bene per Remco, il che in quel momento è stato un grande sollievo. Il problema è che dopo la seconda caduta ha molto dolore al fianco destro e un ematoma con contrazione dei muscoli e qualche problema all’osso sacro. Si spera che con un buon massaggio e un trattamento osteopatico seguiti da un buon riposo notturno le cose andranno meglio. Ne sapremo di più giovedì mattina, ma quello che è certo è che la sesta tappa sarà difficile per lui”, ha detto il medico di Soudal Quick-Step Toon Cruyt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio