Giro d’Italia 2023, Michael Matthews: “Penso che abbiamo una buona squadra per provare le fughe, ma farò anche le volate”

Obiettivo tappe per Michal Matthews al Giro d’Italia 2023. Dopo una primavera che è stata complicata dalla positività al Covid alla vigilia della Milano – Sanremo 2023, il portacolori del Team Jyaco-AlUla torna alla Corsa Rosa con l’obiettivo di riscattarsi e portare a casa il primo successo stagionale. Il classe 1990 tra il 2014 e il 2015 fu capace di indossare per otto giorni la Maglia Rosa, vincendoci anche due frazioni. Quest’anno, quindi, cercherà di ripetersi, senza dimenticare anche la possibilità di andare in caccia dei punti necessari a portare a casa la Maglia Ciclamino.

“Spero di poter correre come fatto al Tour lo scorso anno – ha dichiarato il nativo di Canberra – Ci sono molte opportunità, punterò spesso a queste tappe, ma farò anche le volate visto che abbiamo una buona squadra per fare il treno. Vedremo strada facendo come sarà meglio fare, ma penso che abbiamo una buona squadra per poter provare ad andare in fuga nelle tappe miste. È una modalità che mi permette di divertirmi come quando ero ragazzo e vorrei provarci ancora.”

“Ho lavorato molto in salita, anche per ritrovare la forma – ha aggiunto a proposito delle volate – quindi non so bene come è il mio livello in volata al momento. Spero di ritrovare presto il mio livello, ma vedremo. Unico velocista puro penso sia Mark Cavendish (Astana Qazqstan, ndr), gli altri penso siamo più o meno allo stesso livello sulla carta, ma per lottare per la maglia ciclamino se c’è un corridore che domina le volate pure, dove si fanno più punti, penso sarà poi difficile competere

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio