Giro d’Italia 2023, le ambizioni di Tao Geoghegan Hart e Geraint Thomas: “Il morale è alto”
Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart sono pronti a far saltare il banco al Giro d’Italia 2023. I due britannici saranno, infatti, i capitani della Ineos Grenadiers per la Corsa Rosa e proveranno a mettere in difficoltà i grandi favoriti. Se il primo arriverà al via dall’Abruzzo sabato 6 maggio dopo una primavera difficile, il secondo arriverà forte della vittoria al Tour of the Alps 2023, in cui ha vinto le prime due frazioni. Tutto il team, comunque, ha dimostrato di avere una grande condizione e cercheranno di essere protagonisti nel primo Grande Giro dell’anno fino alla fine.
“Non vedo l’ora di iniziare il Giro – ha dichiarato Thomas – Le ultime due volte che sono stato qui non ho mai concluso la corsa, quindi speriamo almeno di arrivare a Roma. In questo anno ho avuto un po’ di alti e bassi, ma sono sulla strada giusta per entrare in condizione giusto in tempo, con tutti gli altri ragazzi che stanno andando molto bene. Abbiamo avuto un buon ritiro in Sierra Nevada e poi il Tour of the Alps è andato molto bene, quindi il morale è alto. Dal mio punto di vista voglio godermelo”.
“Correre in Italia è qualcosa che amo – ha dichiarato il vincitore del Giro 2020 – I tifosi, i passaggi e la storia della corsa creano un’esperienza incredibile. Abbiamo una squadra forte e speriamo sicuramente di aggiungere un nuovo capitolo speciale a questa corsa. Sono stato in ottima forma e mi è piaciuto correre con i miei compagni. Fare bene a Tirreno-Adriatico e Tour of the Alps è stato fantastico, ma anche soddisfacente ripagare il lavoro fatto dai miei compagni e da tutto lo staff”.
Il classe 1995 è convinto che l’arma vincente potrebbe essere proprio la compattezza di squadra: “Questo gruppo ha speso molto tempo insieme, quindi andremo in corsa con grande morale e fiducia per trarre il meglio dalle tre settimane che ci aspettano“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |