Giro d’Italia 2023, Jonathan Milan: “Bisognerà stare molto attenti e tenere fuori dai problemi i nostri compagni che lottano per la classifica, sarà una giornata dura”

Jonathan Milan punta a rimanere fuori dai guai e a sopravvivere alle asperità nella quinta tappa del Giro d’Italia 2023. Splendido vincitore della seconda frazione della Corsa Rosa e attuale Maglia Ciclamino, il corridore della Bahrain Victorious dovrà, al pari degli altri velocisti, cercare di resistere ai numerosi saliscendi presenti nella prima metà della Atripalda-Salerno per provare poi a giocarsi nuovamente la vittoria in una eventuale volata finale. A rendere più complicata una giornata già abbastanza impegnativa ci si è messa però anche la pioggia, che imporrà di affrontare con grande attenzione le discese e le curve.

“La pioggia? Per me va bene, ma bisognerà stare molto attenti – ha dichiarato Milan questa mattina ai nostri microfoni – Noi dovremo avere cura anche dei nostri compagni che lottano per la classifica, tenerli fuori dai problemi e evitare le cadute. Sarà una giornata molto interessante e complicata”.

L’ultima difficoltà da superare in questa giornata per il 22enne e gli altri sprinter sarà un duro strappo posto a poco meno di 60 chilometri dalla conclusione: “La salita di Oliveto Citra? Ci saranno alcune squadre che vorranno farla molto forte, per mettere in difficoltà i velocisti come me e stancarli. Vedremo come andrà, sarà sicuramente una giornata dura“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio