Giro d’Italia 2024, il sindaco di Middelkerke vorrebbe portare una tappa in Belgio

Una tappa del Giro d’Italia 2024 potrebbe svolgersi in Belgio. La candidatura è arrivata, infatti, da Jean-Marie Dedecker, sindaco della città di Middelkerke, che in un’intervista con il settimanale Humo ha rivelato i progetti futuri per la sua città. Dopo aver ospitato gli ultimi campionati belgi vinti da Tim Merlier, l’ex judoka e allenatore della nazionale belga di judo vorrebbe portare nella sua città anche una sorta di villaggio olimpico per gli atleti di Parigi 2024 e nello stesso anno provare ad ospitare il Giro d’Italia, per garantire un importante giro di turismo alla sua città.

“A giugno abbiamo organizzato dei fantastici campionati nazionali – ha esordito – Middelkerke è diventato il posto giusto. La nostra economia si basa sul turismo, quindi devi garantire che ci siano abbastanza cose da fare. Stiamo lavorando per portare qui una tappa del Giro e per fare una villaggio degli atleti per le Olimpiadi di Parigi. Per quella data ci sarà anche un casinò nuovo di zecca, con una gigantesca piazza di fronte”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Challenge Mallorca - Trofeo Serra de Tramuntana LIVEAccedi
+ +