Giro d’Italia 2022, Simon Yates pronto alla sfida: “Farò del mio meglio per salire sul podio”

Simon Yates è tra i grandi protagonisti attesi del Giro d’Italia 2022. Il capitano della BikeExchange-Jayco è reduce dal buon terzo posto dell’anno scorso e quest’anno spera almeno di riuscire a pareggiare questo risultato, nonostante un avvicinamento piuttosto turbolento. Dopo avere affrontato un buon inverno, questa prima parte di stagione è stata altalenante ma buoni picchi come il secondo posto alla Parigi-Nizza e le due vittorie di tappa alla Vuelta a Asturias nei giorni scorsi. La vittoria di questo Giro d’Italia è la priorità stagionale per il britannico, il cui unico Grande Giro in bacheca resta la Vuelta 2018.

“Mi sento bene – ha spiegato anche ai nostri microfoni oggi in sede di conferenza stampa – non vedo l’ora di iniziare, ci saranno delle giornate interessanti in Ungheria. Ho puntato molto su questa corsa in passato e mi ha dato molto, ma quando hai così tanti alti e bassi speri che finalmente arrivi l’anno buono”.

Con l’Etna già nei primi giorni, sarà necessario essere in buona forma fin da subito: “Il Giro non è mai una corsa facile, bisognerà essere subito pronti. È un tracciato molto esigente, ci sono alcune tappe chiave proprio alla fine”. Riguardo ai favoriti, chiosa: “Sapete chi sono i soliti sospetti, chi ha già vinto qui prima, io proverò a fare del mio meglio, sperando di salire di nuovo sul podio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio