Giro d’Italia 2022, Simon Yates ha corso la crono con una maglia da oltre tremila euro

Prezzo stellare per la maglia di Simon Yates indossata ieri durante la crono vittoriosa del Giro d’Italia 2022. Il capitano del Team BikeExchange – Jayco ha infatti indossato ieri una maglia ipertecnologica realizzata da Vorteq, partner tecnico della formazione australiana. Specialmente realizzata per il leader del team, la maglia customizzata sulle misure e sui movimenti del corridore britannico è il risultato di una approfondita ricerca tecnologica e mesi di attenti studi di cui ha parlato ieri lo stesso Yates subito dopo il suo successo. Secondo quanto riporta cyclingnews, è il risultato di un programma che prevede, tra le altre cose, una sessione di due ore in galleria del vento e scannerizzazione 3D per individuare ogni possibile miglioramento da apportare.

Se non si stratta di una novità, ricordiamo in passato più di un tentativo da parte di squadre e corridori di migliorare le proprie prestazioni a cronometro, a balzare agli occhi è soprattutto il prezzo di questa maglia. Senza contare il lavoro svolto in inverno, che dovrebbe essere intorno ai 7.000 euro per le sessioni di realizzazione, la sola maglia, riporta cyclingnews, ha un costo di 2.750 sterline, ovvero circa 3.200 euro, facendone una delle innovazioni più care in tema di vestizione.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button