Un’altra giornata tranquilla per Juan Pedro López. L’attuale Maglia Rosa della Trek-Segafredo ha approfittato anche della frazione di oggi, con arrivo a Cuneo, per aumentare la propria confidenza con la leadership. Il ritmo non è stato particolarmente alto e questo ha permesso, nonostante il forte caldo, ai big di conservare le energie in vista della tappa di domani, che farà da antipasto al primo approccio vero e proprio con le Alpi, che avverrà domenica con il tappone valdostano.
“Nella prima parte di corsa, incluso il Colle di Nava, non siamo andati molto forte – ha analizzato – La seconda parte invece è stata durissima, anche a causa del caldo. Domani sarà una tappa molto diversa, con molte salite tra cui Superga che ho fatto alla Milano-Torino. Non so cosa succederà ma darò tutto per tenere la Maglia Rosa“.
Circuito de Getxo 2024, bruttissima caduta in discesa per Juan Pedro Lopez (VIDEO)
19 Aprile 2024, 18:19
Tour of the Alps 2024, Juan Pedro Lopez: “Finalmente ce l’ho fatta! Sono più forte rispetto al 2022”
19 Aprile 2024, 15:23
Tour of the Alps 2024, Aurélien Paret-Peintre supera allo sprint Antonio Tiberi! Juan Pedro Lopez si difende e conquista la corsa
17 Aprile 2024, 16:00
Tour of the Alps 2024, Juan Pedro Lopez: “Giornata durissima. All’inizio non mi sentivo bene, ma alla fine ho sentito le gambe ed è questo l’importante”