Giro d’Italia 2021, Vincenzo Nibali: “Era giusto provarci. Ho preferito fare davanti l’ultima discesa che sapevo essere brutta”

Vincenzo Nibali è stato molto attivo nel finale della tappa odierna del Giro d’Italia 2021. Il corridore della Trek – Segafredo, prima ha seguito il compagno di squadra Giulio Ciccone in un attacco a due sull’ultimo GPM del Passo del Carnaio che è stato subito spento dagli uomini della Ineos Grenadiers, poi, nel finale, ha attaccato a sua volta in discesa tagliando il traguardo con 7″ sul gruppo. Un’azione che, più per guadagnare in classifica generale, è servita al corridore siciliano per provare la gamba dopo un avvio di Giro tutt’altro che fortunato, in vista delle prossime tappe di montagna.

Era giusto provarci – ha raccontato l’azione nel finale ai nostri microfoni – Visto che ieri abbiamo pagato, era giusto provarci. Stamattina avevamo parlato di provare sull’ultima salita, infatti lo abbiamo fatto in coppia con Ciccone, ma non c’è stato concesso tanto spazio. Poi, sapevo che la discesa che portava all’arrivo era brutta e ho preferito farla davanti. Niente di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio