Giro d’Italia 2021, Simon Yates si ritrova: “Non voglio entrare nei dettagli, ma non è stata la migliore delle settimane per me”

Simon Yates in crescendo al Giro d’Italia 2021. Salito in seconda posizione in classifica generale a 1’33” al termine della temuta ascesa dello Zoncolan, il leader del Team BikeExchange è stato l’unico a sfidare Egan Bernal con uno scatto nel finale al quale poi il colombiano ha risposto con un allungo negli ultimi 500 metri. Il britannico è stato così l’unico a limitare i danni, perdendo solamente undici secondi dalla Maglia Rosa, scavalcando tutti i rivali che non hanno potuto fare niente al momento del suo scatto, con il quale ha sgretolato un gruppo che fino a quel momento era condotto dalla Ineos Grenadiers.

“Bernal ancora ha mostrato anche oggi che è lui l’uomo da battere. Sarà difficile riuscirci, ma continuerò provarci”, ha commentato il classe 1993 dopo un traguardo nel quale ha messo in evidenza grandi passi avanti rispetto alla scorsa settimana, alla quale era arrivato con grandi aspettative, senza tuttavia riuscire a lasciare il segno, perdendo anzi spesso terreno dai rivali.

Non voglio entrare nei dettagli, ma non è stata la migliore delle settimane per me – commenta al riguardo, lasciando intendere che forse c’è del non detto in quanto successo in questa prima metà della Corsa Rosa – Ora però va molto meglio e sto cominciando, un po’ alla volta, ad arrivare dove volevo e guardo avanti!”

Rassicurato dalla prestazione odierna, il leader della formazione australiana conferma la sua intenzione di puntare al successo finale: “Spero che da ora in poi avrò le stesse gambe di oggi – conclude – Spero di poter continuare a provarci per cercare di prendere questa Maglia Rosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio