Romain Bardet è stato tra i protagonisti della tappa odierna del Giro d’Italia 2021. Il corridore del Team DSM è arrivato sul traguardo di Cortina al secondo posto, davanti a Damiano Caruso, a 27 secondi dal vincitore Egan Bernal. Fino ad oggi quasi sempre nascosto, il francese ha ritrovato il colpo di pedale dei giorni migliori. Un risultato che gli di guadagnare un paio di posizioni in classifica generale, ora settimo a 5’02” dalla Maglia Rosa, e che, soprattutto, fa ben sperare in vista di un’ultima settimana nella quale potrà togliersi delle soddisfazioni.
“Avevo ottime sensazioni oggi, sono molto contento – ha spiegato ai nostri microfoni al termine della tappa – È dal 2018 che ho fatto fatica, con alti e bassi, è un piacere sentirmi di nuovo così. Questo freddo mi ha fatto piacere. Non sono riuscito a seguire Bernal, ma sono salito del mio passo. La EF ha fatto un gran ritmo, poi hanno temporeggiato e allora è partito Bernal. Io non sono riuscito seguirlo, poi ho fatto la salita tenendo Caruso nel mirino, poi in discesa siamo andati avanti assieme. Mi sento meglio e ora spero che in questa terza settimana andrà sempre meglio“.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via