Ovviamente c’è rammarico in casa Bahrain Victorious per la caduta che ha costretto al ritiro Mikel Landa nel finale della quinta tappa del Giro d’Italia 2021. Anche se raggiunto dai nostri microfoni, il direttore sportivo della formazione bahreinita Franco Pellizzotti ha ammesso che questo genere di disavventure in un Grande Giro possono “fare parte del gioco”. Purtroppo il corridore basco, autore di un’ottima prova ieri nella frazione di Sestola, è stato costretto ad abbandonare la Corsa Rosa nella quale era tra i protagonisti più attesi.
“Purtroppo fanno parte del gioco anche queste cose qua. Purtroppo è accaduto al nostro leader in una fase concitata come sono gli ultimi chilometri di corsa”, ha spiegato ai nostri microfoni Pellizzotti che ha anche ammesso “al momento non sappiamo ancora cosa si sia fatto, non so se si è rotto la clavicola o cosa”. Ovviamente tanta amarezza per aver perso il proprio capitano: “La sua condizione era veramente ottima. Era arrivato perfetto a questo Giro. Il nostro Giro va avanti senza Mikel, abbiamo Pello e Caruso che sono due ottimi corridori e da domani cambierà, anche se non del tutto. Siamo venuti qua per fare bene e continueremo sulla nostra strada”.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”