LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Freddy Guérin / DirectVelo

Giro d’Italia 2021, Cofidis annuncia una squadra principalmente attorno ad Elia Viviani

Successo di tappa nel mirino della Cofidis al Giro d’Italia 2021. La formazione transalpina si presenta con una selezione costruita principalmente per supportare Elia Viviani negli sprint, ma con anche tre scalatori per cercare di mettersi in mostra anche nelle frazioni che non prevedono arrivo allo sprint. Ovviamente, l’uomo di riferimento è il veronese, dal quale si attende almeno un successo parziale, per sbloccarsi e rilanciarsi ai massimi livelli dopo essere tornato a vincere nelle scorse settimane. Supportato da Simone Consonni, Fabio Sabatini e dal fratello Attilio Viviani, il campione olimpico dell’Omnium sarà uno degli uomini più attesi negli sprint di questa edizione.

Dall’8 al 30 maggio comunque la squadra francese vuole provare a dire la sua anche in altri tipi di tappa, non necessariamente in volata. Trovano posto nella selezione guidata da Roberto Damiani anche tre attaccanti, uomini che possono provare a dire la loro nelle tappe più impegnative, come Natnael Berhane, Nicholas Edet, Victor Lafay e Remy Rochas, uomini che ovviamente proveranno anche a dare il loro contributo in alcune frazioni allo sprinter azzurro.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.