© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Giro d’Italia 2020, ufficializzata la selezione della UAE con Conti, Gaviria e Ulissi

La UAE Team Emirates ha scelto i suoi uomini per il Giro d’Italia 2020. Reduce dal successo al Tour de France, la formazione emiratina si presenta al via di Monreale con una selezione ambiziosa, costruita questa volta per i successi di tappa con più carte a disposizione. L’uomo più atteso è chiaramente Fernando Gaviria, che sarà tra le grandi star degli sprint di questa edizione, con la Maglia Ciclamino come possibile obiettivo, ma non mancano le pedine anche per le altre tappe più movimentate. In questo caso saranno soprattutto Valerio Conti e Diego Ulissi ad avere la possibilità di giocarsi le proprie carte, assieme a Joe Dombrowski, che potrebbe anche cercare di conquistare un buon piazzamento in classifica generale, nella quale potrebbe testarsi anche Brandon McNulty, considerando anche le tre cronometro a disposizione.

A completare la selezione saranno Mikkel Bjerg, altro cronoman pronto a giocarsi le sue carte per confrontarsi con i big del panorama internazionale oltre che importante faticatore in pianura, e due preziosi uomini del treno del velocista colombiano, ovvero i fidati Sebastian Molano e Max Richeze.

“Abbiamo dato corpo a questa formazione partendo da varie considerazioni – commenta il team manager Matxin Fernandez – Vorremmo dare a Brandon McNulty l’opportunità di mettersi in luce e di vedere fino a che livelli può arrivare, senza però caricarlo di pressioni o ponendo rigidi obiettivi. Diego Ulissi e Valerio Conti sono corridori affidabili e rodati per questo scenario, avranno la libertà di muoversi per andare a caccia di successi di giornata.
Dombrowski ha già dimostrato un buon feeling con il Giro d’Italia, ci aspettiamo una sua conferma. Mikkel Bjerg avrà un posto di valore assieme a Maximiliano Richeze e Juan Sebastian Molano nel treno che avrà il compito di condurre Gaviria nelle volate. Inoltre, sia Bjerg che McNulty potranno misurarsi nelle prove a cronometro”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.