© UAE Team Emirates

Giro d’Italia 2020, la UAE annuncia sette uomini: anche Fernando Gaviria al via con Diego Ulissi e Valerio Conti

La UAE Team Emirates ha scelto buona parte della selezione per il Giro d’Italia 2020. La formazione emiratina ha annunciato oggi i capitani per i tre grandi giri, rivelando alcune scelte dolorose, specialmente per quanto riguarda proprio la Corsa Rosa. Previsti inizialmente al via, non ci saranno infatti David De La Cruz, Davide Formolo e Alexander Kristoff, ma la selezione resta comunque di livello viste le conferme di alcuni elementi di spessore già annunciati, oltre all’arrivo di un altro elemento di spicco per le volate. Tra i confermati per i quali la scelta non è stata certamente semplice sicuramente Diego Ulissi, che rinuncia così alle Ardenne. Il due volte iridato juniores sarà dunque uno dei riferimenti della squadra emiratina, con la possibilità di giocarsi un successo parziale e potenzialmente puntare anche ad indossare la Maglia Rosa.

Alla vittoria di tappa, possibilmente anche a conquistare nuovamente la Maglia Ciclamino già conquistata nel 2017 ci sarà Fernando Gaviria, che lo scorso anno concluse anzitempo la Corsa Rosa per infortunio. Al fianco del colombiano i fidati Max Richeze e Sebastian Molano. Per una buona classifica la squadra avrà più opzioni, con la strada probabilmente a decidere le gerarchie tra Valerio Conti, a lungo in maglia rosa lo scorso anno, Joe Dombrowski, 12° nel 2019 a Verona, e l’emergente Brandon McNulty, favorito soprattutto dalle tre cronometro.

Con i sette nomi annunciati oggi, resta dunque solamente un posto disponibile per la corsa quest’anno in programma dal 3 al 25 ottobre.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.