Giro d’Italia 2020, la Lotto Soudal punterà su Caleb Ewan per le volate e su Carl Fredrik Hagen per la classifica
La Lotto Soudal va di fretta. Dopo aver già ufficializzato gli otto corridori che prenderanno il via al Tour de France 2020, la formazione belga ha già sciolto parecchie riserve su quella che sarà la pattuglia che verrà poi schierata al Giro d’Italia 2020. Non ci sarà l’abbondanza di grandi nomi che verrà sfoggiata un mese prima alla Grande Boucle e tante delle aspettative di risultato poggeranno sulle spalle di Caleb Ewan. Il velocista australiano torna alla Corsa Rosa dopo le due vittorie della scorsa edizione, doppiando così, in quanto a Grandi Giri, la partecipazione al Tour de France.
Come in Francia, Ewan avrà a disposizione due uomini per guidarlo nelle volate, visto che la Lotto Soudal porterà in Italia anche il tedesco Roger Kluge e il belga Jasper De Buyst. E la classifica generale? Per quella si guarda alla regolarità del norvegese Carl Fredrik Hagen. Probabilmente non un corridore in grado di duellare con i “grandi”, ma uno che in salita ha dimostrato di non andare piano, visto anche l’ottimo ottavo posto alla Vuelta a España dello scorso anno, in quello che è stato il primo Grande Giro affrontato in carriera.
Gli altri due nomi per il momento emersi in casa Lotto Soudal per la Corsa Rosa sono due ragazzi di belle speranze. Uno è il britannico Matthew Holmes, che nel 2020 ha lasciato la sua firma sul traguardo di Willunga Hill, al Tour Down Under. L’altro è il 24enne Kobe Goossens, approdato proprio nel 2020 in una formazione World Tour. Due i posti ancora liberi e uno di questi, in ogni caso, non sarà occupato da Thomas De Gendt, che andrà alla Vuelta, dopo aver corso il Tour.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
Se Hagen è l’atleta su cui puntare per la classifica significa che il valore dei partecipanti al Giro è veramente ridotto ai minimi termini per cui chiunque lo vinca si sarà aggiudicato un GT di cui poco vantarsi.