Ancora un giorno in Maglia Rosa per João Almeida al Giro d’Italia 2020. Il corridore della Deceuninck – QuickStep ha saputo rispondere molto bene all’attacco portato dalla Sunweb lungo la salita finale verso il traguardo di Madonna di Campiglio. Il giovane portoghese ha ancora una volta dimostrato un’ottima gamba e anche di godere di un ottimo supporto da parte della sua squadra che gli è stata vicina per tutta la tappa con Fausto Masnada al suo fianco nell’ascesa finale.
“Oggi è stata di nuovo dura, durissima. Lunghe e dure salite. Alla fine ho di nuovo avuto una squadra perfetta al mio fianco, sono loro grato, hanno fatto un ottimo lavoro che mi ha dato il ritmo. Ho ancora la Maglia Rosa grazie a loro – le parole del portoghese dopo il traguardo – Mi aspettavo l’attacco di Kelderman che ci ha provato ma io stavo bene. Sento che tutti stanno diventando sempre più forti ma mano che passa il tempo, se riesco a tenere la gamba, sento che posso provare a ottenere un buon risultato, voglio vincere. Vedremo domani che sarà ancora più dura di oggi”.
Giro di Romandia 2025, João Almeida: “Non mi sono sentito al meglio per tutta la settimana, ma non mi sono mai arreso e ho sempre dato tutto quello che avevo”
4 Maggio 2025, 16:03
Giro di Romandia 2025, Evenepoel vince la crono finale davanti ad Almeida e Bettiol – Il portoghese conquista la corsa, Fortunato 4°
3 Maggio 2025, 16:10
Giro di Romandia 2025, Lenny Martinez si impone nella tappa regina davanti a João Almeida e prende la maglia per 2″ su Lorenzo Fortunato (3°)
12 Aprile 2025, 18:58
Giro dei Paesi Baschi 2025, gran finale per João Almeida: “È la vittoria più importante della mia carriera, spero sia la prima di molte”