© ASO / Ballet

Giro d’Italia 2019, Démare guida una Groupama-FDJ senza uomini per la classifica

Arnaud Démare sarà l’uomo di punta della Groupama-FDJ sulle strade del Giro d’Italia 2019. La formazione transalpina ha annunciato la selezione con cui si presenterà ai nastri di partenza della Corsa Rosa in programma dall’11 maggio al 2 giugno. Alla terza partecipazione nel GT italiano, il vincitore della Milano-Sanremo 2016 proverà a ottenere quella vittoria che non è riuscito a centrare né nel 2012 né nel 2016, quando dovette accontentarsi di una piazza d’onore come miglior piazzamento. Priva di Thibaut Pinot, la compagine francese registra il debutto in una corsa di tre settimane del giovane talento Valentin Madouas, vincitore nella scorsa stagione della Parigi-Bourges e reduce da discrete prestazioni nella settimana delle Ardenne, inaugurata dall’ottavo posto all’Amstel Gold Race.

Per il resto la squadra sarà composta da uomini che dovrebbero spendersi al servizio di Démare e provare a centrare qualche fuga. A fungere da ultimo uomo per l’ex campione nazionale francese sarà l’italiano Jacopo Guarnieri, con il campione nazionale svedese a crono Tobias LudvigssonRamon Sinkeldam, Ignatas Konovalovas, Oliver Le Gac e Miles Scotson a completare una batteria che ha come obiettivo principale la conquista di una tappa.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.