© Sirotti

Giro d’Italia 2019, Caleb Ewan pronto a “cogliere tutte le opportunità che si presentano”

Uno dei grandi attesi sul traguardo di Fucecchio, se si arriverà in volata, è Caleb Ewan. L’australiano della Lotto Soudal è arrivato a questo Giro d’Italia 2019 con un ottimo stato di forma e spera di potere già fare bene all’arrivo di Fucecchio. Sicuramente non sarà una volata molto facile e dovrà vedersela con tutti i big, a partire da Elia Viviani, passando per Fernando Gaviria e Pascal Ackermann. In ogni caso, è convinto di poter riuscire a districarsi in un arrivo che, dopo tanta pioggia, i preannuncia asciutto.

“Ad essere onesti, non so davvero cosa aspettarmi – ha confessato ai microfoni di Cycling Pro Net – Sembra già una tappa difficile dall’altimetria, quindi aggiungerci pioggia renderà lo scenario più stressante e probabilmente più difficile. Vedremo, dovrebbe essere interessante. Sono qui per cogliere tutte le opportunità che si presentano. Darò tutto oggi, se le mie gambe saranno abbastanza buone tanto meglio, altrimenti pazienza. Devo provarci comunque. La forma è buona, tutto è andato bene per me in Turchia e penso di essere rimasto in buone condizioni da allora. Spero in ogni caso che la forma sia sufficiente per vincere una tappa“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.