Giro d’Italia 2018, Viviani: “Sogno di vincere la maglia ciclamino e qualche tappa”

Non sono molti i velocisti al via del Giro d’Italia 2018. Complice un percorso molto impegnativo, la riduzione del numero di corridori al via per ogni squadra e calendari molto intesificati, molte ruote veloci hanno deciso di non prendere il via alla Corsa Rosa. Al via comunque ci saranno sprinter di primo piano come Elia Viviani, che appare come il grande favorito sia per le volate che per la Maglia Ciclamino. Il portacolori della QuickStep – Floors in carriera ha già alzato le mani al cielo in una frazione del Giro, ma il suo obiettivo quest’anno è quello di far ancora meglio, complice una squadra quasi interamente al suo servizio.

Il mio sogno è quello di vincere la maglia ciclamino e un paio di tappe – ammette ai nostri microfoni, a margine della conferenza stampa di presentazione inaugurale del Giro 101 – Dobbiamo procedere passo dopo passo, vediamo prima come andranno le due tappe e dopo potremo iniziare a pensare al resto. Ho una buona condizione e sono qui per portare a termine il Giro“.

Consapevole comunque della difficoltà dell’impresa, considerando un percorso che nella seconda parte offre pochi spunti e molte difficoltà ai velocisti, il veronese ha però un grande obiettivo nell’ultima tappa, che accresce la motivazione. “Non sarà facile perché si tratta di una corsa così dura – spiega – Ma avere una tappa adatta alle mie caratteristiche a Roma l’ultimo giorno è una motivazione speciale. Farò tutto il possibile per arrivarci e sono contento perché la mia squadra mi ha dato l’opportunità di poter aver avere una squadra molto forte al mio fianco. Voglio ripagare la loro fiducia e darò il mio massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio