Giro d’Italia 2018, Campenaerts: “Molto fiducioso per la cronometro”

Victor Campenaerts non sembra volersi inventare niente di strano al Giro d’Italia 2018. Il campione europeo della specialità in carica e protagonista del curioso episodio lungo la cronometro individuale di Montefalco dello scorso Giro d’Italia, quando ebbe la stravagante idea di scriversi sul petto il fatidico “Carlien daten?” che gli costò la multa della giuria, ma anche un notevole ritorno di immagine. La maglia di campione belga aperta per mettere in bella mostra la scritta fatta a pennarello sul suo petto scatenò le ire di molti, ma sortì l’effetto sperato visto che la bella Carlien accettò l’invito, anche se purtroppo per Victor accettò solo per dirgli di restare amici.

Quest’anno no, non ci sono obiettivi diversi dalla vittoria di tappa. Intervistato da Sporza, Campenaerts si dichiara molto fresco essendosi rialzato praticamente in ogni occasione possibile. “Mi sento ancora molto fresco, perché ho corso al risparmio – spiega Penso di aver perso poche energie, mentre Dumoulin e Dennis si sono spremuti molto di più […]Questo percorso mi si addice di più di quello della crono inaugurale, in cui comunque ero già molto vicino a loro”.

Il belga ha visionato due volte il percorso, sia in macchina che in bicicletta, e lo farà di nuovo nella ricognizione di questa mattina. Terzo favorito dei bookmakers di tutti i siti di scommesse, ha dimostrato nelle prime tappe un ottimo stato di forma e chissà se non smentirà tutti andando ad imporsi davanti ai più quotati rivali, potendo proprio sfruttare la massima concentrazione che ha messo su questa tappa, sulla quale ha costruito quasi la sua intera corsa dopo aver solo sfiorato la vittoria a Gerusalemme.

“Sono molto motivato e penso di potercela fare – conclude – Sarà un tracciato senza molte curve, quindi penso che non serviranno molte ricognizioni. Ad ogni modo, penso sarà una bella lotta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio