Al termine della seconda settimana di Giro d’Italia 2017 si è fatto sentire anche Mauro Vegni. Il patron del Giro d’Italia si ritiene piuttosto soddisfatto dello spettacolo visto finora: “Abbiamo ancora classifica relativamente corta – ha dichiarato ai microfoni RAI – Mi aspetto già da martedì un segnale fortissimo di riscatto da quelli che vogliono ancora vincere il Giro. Credo che da martedì non ci saranno più indugi e che ognuno cercherà di vincere”.
Anche Vegni vede l’attuale maglia rosa favorita per il successo finale: “Con questo tracciato, Dumoulin potrebbe dare a Milano ancora un maggior distacco agli altri. Dovranno lavorare sodo per recuperare quel che hanno perso”. C’è però ancora apprensione per la Cima Coppi del Passo dello Stelvio, dove basta un breve periodo di meteo avverso per compromettere il passaggio della carovana: “Le condizioni sono buone sullo Stelvio. Però oggi è domenica, c’è lunedì di mezzo e la montagna è imprevedibile. Mi aspetto una prova sportiva da parte dei 3-4 che si giocano il podio. È importante per emozionare le persone alla tv e per strada, ma anche dal punto di vista sportivo per riaprire la classifica generale finale”.
Milano-Torino 2025, Mauro Vegni spiega la scelta del Superga: “Serviva corsa per scalatori, collocazione ideale per le squadre”
14 Marzo 2025, 12:55
Tirreno-Adriatico, Mauro Vegni sulla sovrapposizione con la Parigi-Nizza: “Sarebbe meglio non averla, ma può anche andare bene così perché a inizio stagione ci sono tanti corridori che devono correre”
11 Marzo 2025, 10:50
Strade Bianche 2025, Mauro Vegni risponde alle critiche su percorso, cadute e assenza dei big: “C’era Pogačar, e questo è tutto ciò di cui avevo bisogno”
14 Gennaio 2025, 10:18
Giro d’Italia 2025, suggestione Mathieu Van der Poel: “Abbiamo trattative aperte con alcuni corridori importanti” ammette Vegni