Vincenzo Nibali non ha ancora lasciato il segno in questo Giro d’Italia 2017, ma tutto va secondo i piani. Questo almeno è quanto ritiene Paolo Slongo, DS ed allenatore del messinese alla Bahrain-Merida: “Si – ha risposto a VeloNews in merito al paragone con la forma dell’anno scorso – I dati e i watt sembrano buoni. Lui è lo stesso, è Dumoulin che sta andando veramente forte. Se avrà una brutta giornata, allora noi saremo lì per giocarci la vittoria”.
Nessuna preoccupazione dunque per i secondi persi a Oropa dalla maglia rosa: “Ha pagato nel finale. I suoi dati però sembrano buoni. Tom Dumoulin ha approfittato della strada quando è spianata e ci ha sfiancati. Un corridore come Vincenzo paga a quel punto. Quindi comunque siamo contenti perché è in buona posizione con le grandi salite alle porte e può fare la differenza. L’altro aspetto positivo è che siamo perfettamente in corsa per il podio”. Ovviamente, se Dumoulin “continua così, diventa difficile per tutti” deve ammettere Slongo, che lo vuole vedere all’opera “sul terreno per gli scalatori puri”.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”