Giro d’Italia 2017, Presentazione Squadre: Bardiani – CSF

La Bardiani-CSF si appresta ad affrontare il Giro d’Italia 2017 con l’obiettivo di vincere (almeno) una tappa e proseguire così la striscia positiva che dura da ben cinque anni. I fratelli Reverberi hanno organizzato una formazione ben assortita e votata all’attacco con uomini che possono far bene su tutti i terreni, potendo cercare di farsi notare in salita come in pianura. La formazione sarà composta da una formazione molto giovane, con un solo corridore over 30 (di qualche mese), ma comunque discretamente esperta.

Si parte dal capitano Stefano Pirazzi che proverà a sfruttare le sue doti di scalatore nelle tappe più difficili per cercare il secondo successo personale nella Corsa Rosa. Potenzialmente in grado di ottenere un discreto piazzamento in media classifica, il corridore laziale potrebbe invece preferire lasciarsi sfilare per poter godere di più spazio nelle fughe, senza disdegnare la possibilità di un bis anche nella classifica GPM.

In salita il #greenteam punta forte anche su Giulio Ciccone che nonostante una prima parte di stagione negativamente condizionata da un lungo problema di salute, è stato comunque confermato al via. L’abruzzese ha mostrato tutta la sua classe lo scorso anno: punterà a bissare il successo di Sestola di 12 mesi fa, cercando anche di capire maggiormente il suo potenziale in espansione. Altro uomo molto importante sarà Nicola Ruffoni, plurivittorioso al Giro di Croazia, che proverà a lasciare il segno contro i migliori sprinter del mondo. Nelle tappe di pianura la squadra potrà contare su un collaudato treno, al servizio di un velocista che vuole continuare a crescere.

Forti dell’invito ricevuto grazie al successo della Coppa Italia 2016, i ragazzi della cercheranno di animare tutte le frazioni del Giro del centenario cercando il successo con azioni da lontano e nelle tre settimane di corsa ci sarà la possibilità per tutti di mettersi in mostra e cercare la gloria personale con Simone Andreetta e Mirco Maestri, grandi animatori alla Tirreno Adriatico,Nicola Boem, ottimo passista e già vittorioso al Giro, Lorenzo Rota, che potrebbe provarci a sua volta in frazioni movimentate, Enrico Barbin e Vincenzo Albanese che potranno far valere il loro spunto veloce in caso di volate ristrette.

A cura di Matteo Caimi

[amazon_link asins=’B00ZUZ1C8Y,B00ZUZF3R0,B0119FCM5K,B00Z9ZV2WG’ template=’ProductCarousel’ store=’spazicicli-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2bc3ae05-300a-11e7-bd6d-935b385ed8d0′]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio