Giornata storta per Bauke Mollema al Giro d’Italia 2017. Il corridore della Trek – Segafredo ha sofferto le rampe di Oropa, confermando la tendenza di avere un passaggio a vuoto nell’arco delle tre settimane. Il neerlandese, tuttavia, è riuscito a limitare i danni ed ora è a poco più di un minuto dalla zona podio. “La forma c’è, ma la tappa non era per me – spiega – Non ho trovato il ritmo. Ho lottato, lottato, lottato, ma non trovavo il ritmo in cui speravo. Non ho mollato e non ho perso molto tempo, penso che sia recuperabile il distacco. Non ero lontanissimo”.
Sarà importante evitare altri passaggi a vuoto, poiché da qui a fine Giro ogni giornata sarà decisiva. “Alla fine sono sempre lì – conclude Mollema – La forma c’è e ci sarà modo di far qualcosa. Sono ottimista. Devo far meglio, ma spero di farcela nella terza settimana.
Lidl – Trek, Bauke Mollema dopo un 2024 senza Grandi Giri: “Avrei voluto fare il Tour, ma mi sono divertito in altro modo”
11 Ottobre 2024, 19:08
Il Lombardia 2024, Bauke Mollema punta al record di partecipazioni: “Ma battere Tadej Pogačar al momento non è possibile”
25 Giugno 2024, 16:13
Lidl-Trek, Bauke Mollema non nasconde la delusione per la mancata convocazione al Tour: “Questa potrebbe essere stata la mia ultima possibilità di partecipare”
9 Gennaio 2024, 11:56
Tour Down Under 2024, anche Dario Cataldo e Jacopo Mosca nella selezione della Lidl-Trek guidata da Bauke Mollema