Geraint Thomas sarà al via del Giro d’Italia 2017. La notizia era nell’aria da alcune settimane, ma nella giornata odierna è arrivata anche la conferma ufficiale. Il gallese si dividerà il ruolo di capitano con Mikel Landa, che nel 2015 salì sul podio finale della corsa. Ad annunciarlo è stato il team principal della Sky Dave Brailsford che a Cyclingnews ha svelato quello che sarà l’obiettivo dei due uomini di punta: “L’obiettivo di Landa è sempre stato quello di concentrarsi sul Giro. Per quanto riguarda Thomas credo che sarà una stagione molto importante. Vuole provare a testarsi in un Grande Giro. Questo ha senso per noi e quando ha visto il percorso del Giro ha pensato che potrebbe esser in grando di fare molto bene. Hanno qualità diversi e approcci diverse, ma penso che possano far bene in una squadra come la nostra”.
Ineos Grenadiers, inizio di stagione complicato per Geraint Thomas: “Non sono stato bene, ma ho comunque fatto dei buoni allenamenti”
20 Gennaio 2025, 11:09
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
12 Gennaio 2025, 11:55
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”