Geraint Thomas sarà al via del Giro d’Italia 2017. La notizia era nell’aria da alcune settimane, ma nella giornata odierna è arrivata anche la conferma ufficiale. Il gallese si dividerà il ruolo di capitano con Mikel Landa, che nel 2015 salì sul podio finale della corsa. Ad annunciarlo è stato il team principal della Sky Dave Brailsford che a Cyclingnews ha svelato quello che sarà l’obiettivo dei due uomini di punta: “L’obiettivo di Landa è sempre stato quello di concentrarsi sul Giro. Per quanto riguarda Thomas credo che sarà una stagione molto importante. Vuole provare a testarsi in un Grande Giro. Questo ha senso per noi e quando ha visto il percorso del Giro ha pensato che potrebbe esser in grando di fare molto bene. Hanno qualità diversi e approcci diverse, ma penso che possano far bene in una squadra come la nostra”.
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
14 Dicembre 2024, 10:25
Soudal Quick-Step, Mikel Landa: “Vorrei fare il Giro, ma vedremo se è compatibile con Remco Evenepoel”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”
29 Settembre 2024, 13:45
Mondiali Zurigo 2024, anche Mikel Landa e João Almeida out per una caduta – Mattias Skjelmose abbandona per problemi alla schiena