Bardiani – CSF, scelta la squadra per il #Giro100

La Bardiani – CSF ha annunciato la sua selezione per il Giro d’Italia 2017. Dopo le ultime corse di preparazione, la dirigenza ha sciolto le ultime riserve riguardo i nove convocati per il #Giro100, la corsa più importante della stagione del #GreenTeam. I nove corridori del #GreenTeam che parteciperanno alla centesima edizione sono stati selezionati al termine di ” una lunga riflessione e di un’attenta osservazione”, come indica il team manager Bruno Reverberi, dando priorità “lla condizione atletica e ai segnali di crescita che i ragazzi hanno fornito nelle ultime due settimane”.

Alla Grande Partenza di Alghero, prevista per il 5 maggio, la squadra vincitrice della Coppa Italia 2016 sarà rappresentata da Vincenzo Albanese, Simone Andreetta, Enrico Barbin, Nicola Boem, Giulio Ciccone, Mirco Maestri, Stefano Pirazzi, Lorenzo Rota e Nicola Ruffoni. Quattro le riserve che, in caso di emergenza, potranno subentrare prima dell’inizio della corsa: Paolo Simion, Simone Velasco, Simone Sterbini ed Edoardo Zardini.

“Non è mai semplice operare delle scelte, l’intera squadra era in lizza per un posto, ma siamo convinti di ogni singolo nome. Sottolineare l’importanza che il Giro ha per noi è quasi superfluo, ma non basta per lasciare il segno. Serviranno impegno, dedizione, grinta e tavolta sofferenza. Sarà un mese di fuoco e non vediamo l’ora di iniziare la nostra sfida”, ha aggiunto Reverberi. L’obiettivo di una squadra la cui età media è di 24,5 anni, probabilmente la più giovane del gruppo, sarà chiaramente quello di mettersi il più possibile in mostra, cercando di farsi notare con azioni da lontano.

Chiaramente con la speranza di concretizzarle, come successo nelle passate stagioni visto che la squadra ha vinto (almeno) una tappa nelle ultime tre edizioni, per un totale di sei successi. Ciccone a Sestola nel 2016, Boem a Forlì nel 2015 e Pirazzi a Vittorio Veneto nel 2014 sono i tre corridori già vincenti (vanno aggiunti i due trionfi di Battaglin nel 2013 e 2014 e quello di Canola, sempre nel 2014) di una squadra che avrà al via anche due debuttanti (Rota e Albanese). Da non dimenticare anche la maglia di miglior scalatore conquistata da Pirazzi nel 2013. Obiettivi che la giovane formazione di Bruno Reveberi e Stefano Zanatta, che li guideranno dall’ammiraglia, spera di poter ripetere.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio